Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria      Campania      Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia       Lazio      Liguria    Lombardia      Marche

Molise     Piemonte     Puglia     Sardegna     Sicilia

         Toscana     Trentino Alto Adige      Umbria        Vall D’Aosta      Veneto

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Calabria
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Emilia-Romagna
#finsubitoaste Friuli Venezia Giulia
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Liguria
#finsubitoaste Lombardia
#finsubitoaste Marche
#finsubitoaste Molise
#finsubitoaste Piemonte
#finsubitoaste Puglia
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
#finsubitoaste Toscana
#finsubitoaste Trentino Alto Adige
#finsubitoaste Umbria
#finsubitoaste Valle D'Aosta
#finsubitoaste Veneto
01_post Valle D'Aosta
01_post_Abruzzo
01_post_aste Emilia Romagna
01_post_aste Friuli Venezia Giulia
01_post_aste Liguria
01_post_aste Lombardia
01_post_aste Molise
01_post_aste Piemonte
01_post_aste Puglia
01_post_aste Toscana
01_post_aste Trentino Alto Adige
01_post_aste Umbria
01_post_aste Veneto
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
o1_post_aste Marche
Post dalla rete
post_aste_calabria
Video aste Abruzzo
Video aste Emilia Romagna
Video aste Lazio
Video aste Liguria
Video aste Lombardia
Video aste Marche
Video aste Molise
Video aste Puglia
Video aste Sardegna
Video aste Sicilia
Video aste Toscana
Video aste Trentino Alto Adige
Video aste Umbria
Video aste Veneto
Video dalla rete
video_aste_calabria
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Il nullatenente è colui che non ha beni, significa che in caso di debiti non rischia il pignoramento né altre ripercussioni?

Il creditore che si trova davanti un nullatenente come può recuperare i soldi spettanti se non ci sono beni da pignorare? Può rivalersi sui familiari del debitore o su eventuali acquisti futuri dello stesso? Vediamo la normativa cosa stabilisce.

Cosa si pignora ad un nullatenente (Cityzen.it)

Il nullatenente per la Legge non è una persona priva di beni ma colui che ha solo beni, redditi o sussidi impignorabili e che, di  conseguenza, non rischia il pignoramento. Si considera nullatenente, dunque, il cittadino che vive con la sola pensione di inabilità o con il trattamento minimo. Allo stesso modo sono nullatenenti coloro che hanno polizze vita senza scopo speculativo o un assegno di accompagnamento.

Molti pensano che la prima casa sia un bene impignorabile ma non sempre è così. Non si può pignorare solamente per i debiti fiscali. L’auto, invece, se vale poco non sarà considerata un bene pignorabile dato che mettendola all’asta nessuno vorrà comprarla. Il suo proprietario, dunque, verrà considerato nullatenente. Il creditore che deve recuperare un debito dal nullatenente quali possibilità ha?

Il nullatenente e il pignoramento, cosa dice la Legge

Se non ci sono beni da pignorare il creditore non potrà procedere con il recupero del debito. Ciò non significa che il nullatenente sarà libero da ogni ripercussione. Solo se rimarrà nullatenente potrà considerarsi non soggetto ad un pignoramento. Nel momento in cui diventerà proprietario di un bene – ad esempio per una donazione ricevuta o un’eredità – il creditore potrà pignorare tali beni a condizione che il diritto non sia nel frattempo caduto in prescrizione.

Pignoramento dei beni di un nullatenente
Pignoramento dei beni di un nullatenente (Cityzen.it)

Il termine di prescrizione è generalmente di dieci anni per i contratti, le condanne legate a sentenze, i mutui e i finanziamento. Scede a tre anni per i contratti con i professionisti e a cinque anni per i pagamenti periodici del telefono, a due per versamenti di luce e gas e a dieci anni mentre resta a dieci anni la prescrizione per le quote di condominio e i canoni di locazione.

Ci sono rischia per i familiari di un nullatenente? Finché questo è in vita no tranne nel caso di cui non siano garanti o abbiano sottoscritto in suo favore una fideiussione. Nel caso di un familiare convivente e del pignoramento mobiliare per evitare che i beni pignorabili vengano pignorati sarà necessario dimostrare che appartengono al familiare e non al debitore.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui